PetrolioShell taglia il dividendo per la prima volta
ATS
30.4.2020 - 13:50
Royal Dutch Shell taglia il dividendo per la prima volta dai tempi della seconda guerra mondiale.
La compagnia petrolifera anglo-olandese ha deciso di ridurre il dividendo del primo trimestre a 0,16 dollari per azione da 0,47 dollari del 2019 alla luce del forte peggioramento dei conti dovuto al crollo della domanda e dei prezzi del petrolio per la pandemia. In borsa il titolo è arrivato a perdere oltre il 5%.
Shell affronta una «crisi di incertezza» ha detto il Ceo Ben van Beurden, spiegando che il taglio del dividendo si basa su uno «scenario piuttosto fosco».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia