ProtesteSO: sfollato sito Bell occupato da attivisti
ATS
21.11.2018 - 22:03
La polizia cantonale solettese ha sgomberato uno stabile della Bell Food Group a Oensingen (SO), dopo oltre diciotto ore di occupazione illegale da parte di un centinaio di attivisti antispecisti.
La polizia in un comunicato informa che l'allarme è giunto in centrale attorno alle 2.15. Dopo aver circondato l'edificio e cercato ripetutamente la mediazione, le forze dell'ordine sono intervenute per scortare "ordinatamentee" all'esterno gli animalisti.
Il gruppo di attivisti, circa 130 persone provenienti anche da Francia e Belgio, fanno parte dell'associazione "269 Libération Animale". Nel sito di Oensingen della Bell vengono macellati gli animali e lavorate le carni fresche.
La polizia solettese in serata ha precisato che la protesta è stata definitivamente conclusa attorno alle 20.00. Sono state raccolte le identità delle persone coinvolte. Dovranno rispondere, tra l'altro, di violazione di domicilio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia