Industria ferroviaria Stadler Rail punta sull'Ucraina, incontro con il presidente Zelensky

hm, ats

2.2.2021 - 18:59

Il costruttore è molto attivo nell'Europa dell'est.
Il costruttore è molto attivo nell'Europa dell'est.
Keystone

Il costruttore ferroviario turgoviese Stadler Rail punta sull'Ucraina: in un incontro con il presidente Volodymyr Zelensky il Ceo Peter Spuhler ha espresso il suo interesse a diventare attivo nel Paese e a promuovere una produzione congiunta con partner locali.

È quanto si legge in un comunicato diffuso dal governo a Kiev, secondo cui nel corso della riunione, avvenuta la settimana scorsa, non è però stato firmato alcun accordo. Zelensky ha informato il suo interlocutore sui progetti del Paese per sviluppare le infrastrutture di trasporto. Una delle principali condizioni per la cooperazione con aziende straniere è far sì che la produzione avvenga per quanto possibile in Ucraina, ha sottolineato l'uomo politico con un passato di regista e comico.

Per Stadler Rail gli Stati dell'ex Unione Sovietica sono tra i mercati ad alto potenziale, ha indicato oggi un portavoce dell'azienda all'agenzia Awp. Il costruttore di Bussnang (TG) è già presente in Russia, Bielorussia, Azerbaigian e Georgia. Si trova attualmente in gara per un progetto in Kazakistan.

Tornare alla home page