Joint venture? Stadler Rail smentisce notizie di stampa: «Niente fabbrica in India»

hm, ats

27.5.2022 - 11:01

Da Bussnang è arrivata una correzione delle informazioni circolate negli ultimi giorni.
Da Bussnang è arrivata una correzione delle informazioni circolate negli ultimi giorni.
Keystone

Non esiste una joint venture fra Stadler Rail e la società Medha Servo Drives volta alla creazione di una nuova fabbrica di treni nel grande paese asiatico.

27.5.2022 - 11:01

La smentita giunge oggi dalla società turgoviese, dopo la pubblicazione di alcuni articoli sulla stampa indiana, a partire dai quotidiani Telangana Today e Times of India.

«Le notizie riferite dai media indiani il 25 maggio su una presunta joint venture tra Stadler Rail e Medha Servo non sono corrette», ha detto oggi all'agenzia Awp un portavoce dell'azienda di Bussnang (TG). L'addetto stampa ha spiegato che «ci sono state discussioni con Medha Servo» e che Stadler Rail valuta regolarmente possibili cooperazioni per affrontare nuovi mercati. «Non sono stati raggiunti accordi o firmati contratti», ha però puntualizzato.

I giornali indiani parlavano di una co-impresa a maggioranza elvetica volta alla costruzione di veicoli ferroviari. La fabbrica avrebbe richiesto un investimento da 129 milioni di dollari e tempi di realizzazione di due anni. Avrebbe inoltre dato lavoro a oltre 2500 persone, sempre stando ai media.

hm, ats