La Svezia mette al bando le società cinesi Huawei e Zte nello sviluppo delle reti 5G. Lo rende noto stamani un comunicato dell'Autorità svedese per le poste e telecomunicazioni.
Le condizioni imposte alle aziende che parteciperanno all'asta per le frequenze 5G, al via il 10 novembre, prevedono che «nuove installazioni e implementazioni di funzioni centrali... non devono essere realizzate con prodotti dei fornitori Huawei e Zte». In caso di utilizzo di infrastrutture esistenti, «i prodotti Huawei e Zte devono essere eliminati al più tardi il 1 gennaio 2025».
A ricevere l'approvazione per partecipare all'asta sono gli operatori Hi3G Access, Net4Mobility, Telia Sverige e Teracom. L'esame delle domande – evidenzia l'Autorità – è stato condotto «in consultazione con le forze armate svedesi e il servizio di sicurezza svedese, per garantire che l'uso di apparecchiature radio in queste bande non rechi danni alla sicurezza della Svezia».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia