Epidemia e aviazioneSwiss accelera rimborsi dei biglietti
ATS
20.7.2020 - 16:05
Swiss vuole accelerare sui rimborsi per i voli annullati: entro sei settimane sarà corrisposto il prezzo dei biglietti per i collegamenti che non sono stati effettuati sino a fine giugno a causa della crisi del coronavirus.
Per farlo sono state potenziate le risorse, ha indicato all'agenzia Awp la portavoce Elena Stern. Le nuove richieste saranno trattate in 2-3 mesi e i tempi verranno gradualmente ridotti. Finora la compagnia aerea ha risarcito un importo nell'ordine di centinaia di milioni.
Per quanto riguarda gli indennizzi agli operatori viaggio, sono state rispettate le disposizioni della Confederazione, che prevedono di regolare le pendenze entro il 30 settembre. Il vettore aereo ricorda che procede continuamente al rimborso di biglietti ma che, a causa della crisi dovuta al Covid-19, non è stato possibile farlo entro i consueti termini.
I tour operator e le organizzazioni di protezione dei consumatori avevano chiesto a Swiss di agire in modo più rapido. Nel fine settimana diversi media hanno riferito come Swiss sia confrontata con diversi precetti esecutivi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia