Epidemia e aviazioneSwiss, capitale azionario funge da garanzia
ATS
30.4.2020 - 11:48
Berna ha chiesto che in garanzia Swiss ci metta le azioni.
Source:KEYSTONE/ENNIO LEANZA
L'intero capitale azionario di Swiss fungerà da garanzia per l'intervento di soccorso della Confederazione nei confronti della compagnia aerea elvetica e alla sua affiliata Edelweiss.
Lo ha indicato all'agenzia Awp il Dipartimento federale delle finanze confermando una notizia diffusa da Tages-Anzeiger e testate consorelle.
Il fabbisogno di liquidità per le due società duramente toccate dalle conseguenze del coronavirus viene stimato a circa 1,5 miliardi. Il denaro verrebbe messo a disposizione da un consorzio di banche: la Confederazione garantirà l'85% dei mezzi erogati fino a un massimo di 1,275 miliardi.
Se il credito non verrà rimborsato scatterebbe la clausola del capitale azionario: concretamente quindi Swiss passerebbe in mano a alla Confederazione. La garanzia è prevista negli accordi fra Berna e l'aviolinea.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico