Motociclette ed eventiSwiss-Moto, annullata la fiera di febbraio
ATS
8.10.2020 - 11:04
Cattive nuove per gli appassionati di motociclette: la fiera Swiss-Moto, che avrebbe dovuto tenersi a Zurigo dal 18 e al 21 febbraio 2021, non avrà luogo, perlomeno non nella forma finora prevista.
L'elevato numero dei visitatori – oltre 20'00 al giorno – è difficilmente conciliabile con le misure di protezione sanitaria che dovranno probabilmente essere prese, affermano in un comunicato diramato ieri sera gli organizzatori e il gruppo MCH, proprietario dell'evento.
La decisione è stata presa dopo intense discussioni con Motosuisse, l'associazione dei fabbricanti, grossisti e importatori di motociclette e scooter. Gli operatori del ramo stanno ora pensando a organizzare un appuntamento sostitutivo di portata minore.
Come noto il settore è in fermento in Svizzera: sulla scia del coronavirus, che vede non poche persone portate ad abbandonare il trasporto pubblico a favore del mezzo individuale, le vendite di due ruote motorizzate sono salite nel periodo gennaio-agosto su base annua rispettivamente del 17% (moto) e del 5% (scooter). Stando ai concessionari la progressione avrebbe potuto essere anche più marcata, se la pandemia non avesse frenato l'arrivo di alcuni modelli.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia