SZ: crollano decorazioni da centro commerciale, sei donne ferite

lt, ats

20.11.2021 - 19:16

Le decorazioni natalizie sono crollate da un'altezza di circa 10 metri
Keystone

Sei donne sono rimaste ferite, di cui due in modo grave, oggi pomeriggio a causa del crollo di alcune decorazioni natalizie dal tetto del centro commerciale «Mythen Center» a Ibach, frazione di Svitto.

lt, ats

20.11.2021 - 19:16

In serata, un comunicato della polizia cantonale svittese ha precisato che le decorazioni sono crollate da un'altezza di circa dieci metri e che le sei ferite erano tutte donne. Le cause dell'incidente non sono al momento note.

Due giovani ragazze di 23 e 26 anni sono rimaste gravemente ferite, mentre le altre quattro – di età compresa tra i 17 e i 57 anni – hanno subito solo ferite minori. I primi soccorsi sono stati effettuati sul posto, in seguito le sei ferite sono state trasportate in ospedale con ambulanze oppure in elicottero.

L'allarme è giunto alla centrale di polizia attorno alle 14.15. La notizia era stata pubblicata sul sito internet del giornale locale «Bote der Urschweiz» e confermata in seguito da un portavoce all'agenzia Keystone-ATS. Su Twitter, la polizia aveva poi comunicato che l'edificio era stato evacuato come misura di sicurezza. Il centro commerciale è rimasto chiuso tutto il giorno.

lt, ats