Finanze stataliTasso obbligazioni italiane mai così basso
ATS
9.10.2020 - 14:03
Mai così basso il tasso d'interesse delle obbligazioni italiane: il buono poliennale del tesoro (Btp) decennale è sceso fino a 0,72%.
Si tratta di un nuovo minimo storico dopo lo 0,8% segnato il 4 settembre del 2019, nel giorno dello scioglimento della riserva di Giuseppe Conte per la formazione dell'attuale governo.
Lo spread con il Bund – cioè il differenziale di rendimento fra i titoli statali italiani e tedeschi – si è ridotto a 127 punti base (cioè a poco più dell'1%).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia