Acquisizione TCS rileva la maggioranza di Velocorner.ch

hm, ats

31.1.2023 - 21:01

Il TCS è più che un club automobilistico.
Il TCS è più che un club automobilistico.
Keystone

Il Touring Club Svizzero (TCS) acquisisce una partecipazione maggioritaria in Velocorner.ch, principale piattaforma svizzera di commercio online di biciclette.

31.1.2023 - 21:01

L'operazione si inserisce in una strategia di estensione dell'attività nell'ambito delle bici, spiega in un comunicato l'associazione conosciuta soprattutto per i suoi servizi in ambito automobilistico, ma che venne fondata nel 1896 da un gruppo di 200 ciclisti.

«Grazie alla collaborazione con Velocorner.ch desideriamo intensificare la cooperazione con il commercio al dettaglio di biciclette e continuare a promuovere questo mezzo di trasporto per i pendolari come per gli sportivi», afferma Bernhard Bieri, dirigente presso il TCS, citato nella nota. «Insieme, possiamo cambiare le cose, soprattutto nello spazio urbano».

Su Velocorner.ch si possono vendere modelli nuovi così come biciclette d'occasione. La piattaforma è utilizzata sia da privati che dai rivenditori specializzati, tanto per acquistare quanto per vendere. Il sito opera dal 2018 e al momento è il numero uno del settore in Svizzera, con l'adesione di oltre 400 rivenditori in tutte le regioni linguistiche. TCS aveva già rilevato il 10% di Velocorner.ch nel marzo del 2022.

hm, ats