Software bancariTemenos acquisisce americana Avoka
ATS
12.12.2018 - 11:14
Temenos, società ginevrina specializzata in programmi informatici per le banche, ha rilevato l'azienda statunitense Avoka, attiva nell'acquisizione di clienti digitali.
L'operazione, del valore di 245 milioni di dollari, mira a rafforzare l'offerta del gruppo, che conta oltre 300 istituti bancari tra i clienti.
L'obiettivo principale è quello di offrire ai clienti una soluzione completa per le operazioni bancarie digitali, annuncia Temenos in un comunicato odierno. "Si tratta di un'acquisizione strategica in quanto non solo rafforza la nostra posizione di leader nel settore del front office digitale, ma anche la nostra posizione nel mercato statunitense", afferma il CFO Max Chuard, citato nella nota.
Avoka conta circa 85 clienti, tra cui piccole e grandi banche in Australia, Europa e negli Stati Uniti, a cui offre soluzioni di software (Software as a Service, SaaS). Fondata in Australia, l'azienda ha oggi sede a Denver, in Colorado. La nuova filiale di Temenos, che sarà integrata ai prodotti "Front Office", occupa complessivamente 270 persone.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia