Mercati azionariTensione in Israele dopo la pesante perdita in borsa
ATS
24.12.2018 - 10:56
Giornata di tensione nei mercati finanziari israeliani dopo che ieri l'indice delle azioni alla borsa di Tel Aviv è calato del 5%.
Secondo la stampa la causa immediata di quella che viene definita "la giornata peggiore negli ultimi sette anni" per la borsa israeliana è l'andamento negativo di Wall Street.
Il quotidiano Haaretz riferisce che secondo la Banca di Israele è adesso cresciuto il rischio di una crisi finanziaria. Tuttavia gli analisti invitano la popolazione a mantenere la calma perché la situazione dell'economia di Israele è giudicata relativamente buona.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia