Servizi di trasportoUber: cresce in Svizzera, 400'000 utenti
ATS
11.10.2019 - 17:05
Uber cresce in Svizzera: la multinazionale americana che offre servizi di trasporto attraverso un'applicazione mobile conta circa 400'000 utenti attivi e 3200 autisti nelle quattro città elvetiche in cui opera (Zurigo, Ginevra, Basilea e Losanna).
Nel luglio 2018 i numeri corrispondenti erano rispettivamente 300'000 e 3200, hanno indicato oggi i responsabili della società in una conferenza stampa a Carouge (GE).
«Vorremmo espanderci in altre città, ma le procedure e i regolamenti sono molto complicati», ha affermato Steve Salom, numero uno di Uber Svizzera, Francia e Austria. A questo proposito, la Romandia, e Ginevra in particolare, dove Uber è in conflitto con il cantone in relazione allo status dei conducenti e della società, si mostra più severa e vi sono più attriti che nella Svizzera tedesca, ha aggiunto il manager.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia