Servizi di trasportoUber rinuncia ad auto autonoma
SDA
8.12.2020 - 10:00
Uber abbandona il progetto di una propria auto a guida autonoma e cede la divisione che si occupa del progetto, la Advanced Technolgies Group, alla start up Aurora, nella quale investirà 400 milioni di dollari. Lo rendono noto le due società.
L'operazione vale circa 4 miliardi di dollari. La multinazionale americana che offre servizi di trasporto automobilistico privato attivabili attraverso un'applicazione mobile ha spiegato che la decisione è motivata dai costi troppo elevati e dalla sfida rappresentata dalla sicurezza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia