UBS starebbe cercando di venire incontro ai suoi clienti più ricchi toccati dagli interessi negativi proponendo un'esenzione dal balzello per la durata di diversi mesi.
Lo afferma l'agenzia Bloomberg, secondo la quale questo allentamento delle condizioni andrebbe però solo a favore di coloro che desiderano investire una parte dei loro fondi in deposito. Le decisioni sarebbero prese caso per caso, con l'obiettivo di attirare nuovamente fondi. Contattata dall'agenzia Awp la banca non ha voluto commentare la notizia.
Stando alla ricostruzione di Bloomberg, UBS si troverebbe di fronte a un problema: a causa della crisi del coronavirus molte aziende richiedono prestiti, mentre nel frattempo diversi clienti facoltosi hanno ritirato i loro averi per non pagare interessi negativi. Nel primo trimestre i deflussi sono ammontati a 16 miliardi di dollari.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia