Banche e fusioniUBS: Weber, «non stiamo cercando sposa»
ATS
9.10.2020 - 12:03
Il presidente del consiglio di amministrazione di UBS Axel Weber smentisce le voci che danno la più grande banca elvetica in procinto di avviare una fusione con Credit Suisse o con un altro istituto.
«Non stiamo cercando una sposa», ha detto nel corso del programma televisivo «Bilanz Business Talk», di cui sono state diffuse anticipazioni.
UBS è attualmente impegnata a cambiare il suo presidente della direzione e ha dei dei compiti interni da svolgere, ha sostenuto il 63nne. Un'acquisizione non verrebbe avviata in una situazione così incerta, ha aggiunto.
L'ex presidente della Bundesbank non ha però voluto rispondere a una domanda relativa a possibili suoi contatti diretti con Credit Suisse. «Su questo tema non rilascio dichiarazioni», ha detto.
A suo avviso le speculazioni su possibili acquisizioni di UBS – oltre che di Credit Suisse si era parlato della tedesca Deutsche Bank e dell'inglese Barclays – sono frutto di una sorta di ritardato «vuoto da notizie estivo» della stampa elvetica. Un consolidamento del settore è però «una necessità a medio e lungo termine», ha osservato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia