Ultima edizione cartacea oggi per il quotidiano serale Blick am Abend. Il giornale gratuito sarà d'ora in poi disponibile solo in formato elettronico (Blickamabend.ch) e sui social.
In quest'ultimo numero nel formato tradizionale sono raccolte le testimonianze di persone la cui vita è cambiata grazie questo foglio.
Il quotidiano serale è stato lanciato il 2 giugno 2008 al posto di un altro gratuito, "Heute". Basato sull'attualità e notizie leggere, Blick am Abend ha una tiratura di 220 mila esemplari e oltre 800 mila interazioni in media sulle reti sociali.
Il passaggio dal cartaceo alla versione digitale è dovuto al calo della pubblicità, e quindi degli introiti, nonché alla migrazione di un numero sempre maggiore di lettori verso piattaforme online.
Undici posti di lavoro sono andati persi con la sospensione delle rotative; una parte dell'organico ha potuto beneficiare del pensionamento anticipato. Risparmiati invece i giornalisti dell'online.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia