Pirati della stradaVallese: motociclista a 153 km/h sul Sempione
ATS
19.5.2020 - 11:59
Un motociclista portoghese di 36 anni domiciliato nell'Alto Vallese è stato pizzicato da un radar mentre viaggiava a 153 km/h sulla strada del passo del Sempione.
La velocità massima consentita su quel tratto era di 80 km/h. L'uomo è stato denunciato al Ministero pubblico cantonale e gli è stata tolta la patente, indica oggi in una nota la polizia vallesana.
La corsa spericolata risale a domenica pomeriggio, poco prima delle 14.00. Il pirata della strada rischia ora un ritiro della patente di almeno due anni nonché una pena detentiva di un anno.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia