Industria automobilisticaVw: prezzo auto "aumenterà notevolmente"
ATS
14.1.2019 - 13:41
Incrementi notevoli per i prezzi delle auto, e in percentuale maggiori per le vetture di piccola cilindrata: sarà questo - secondo il gruppo Volkswagen - l'effetto dei nuovi standard di emissioni della CO2 dei veicoli in discussione da parte dell'Unione Europea.
"I più alti costi dei materiali necessari a soddisfare i requisiti delle nuove normative - sottolinea Volkswagen, secondo quanto riferisce Automotive News Europe - aumenteranno notevolmente i prezzi delle auto nel medio termine. Proporzionalmente le auto più economiche vedranno i maggiori aumenti, per i più stringenti requisiti di sicurezza".
"Volkswagen sta cercando di fronteggiare l'aumento dei costi - ha dichiarato il direttore vendite del gruppo, Christian Dahlheim in una conferenza stampa. Tuttavia, è chiaro che non sarà possibile completamente compensare i maggiori costi dei materiali".
In un momento non positivo per le case automobilistiche, sottolinea Automotive News Europe, rimane ancora distante anni la ricompensa degli investimenti per l'elettrico, visti i dati di vendita ancora esigui: nel 2018 Volkswagen ha venduto 100-000 veicoli plug-in e 100% elettrici, meno dell'1% del totale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia