Industria automobilisticaVW: sito in Turchia è in stand-by
ATS
23.10.2019 - 12:44
«Non stiamo facendo piani alternativi» all'impianto produttivo della Volkswagen in Turchia: lo ha detto Andreas Tostmann in una teleconferenza con i giornalisti, secondo quanto riporta la Frankfurter Allgemeine Zeitung in edicola oggi.
La pianificazione di uno stabilimento in Turchia è attualmente in «stand-by», in attesa di capire come proseguirà la situazione in Siria, ha continuato Tostmann. Non c'è pressione per arrivare rapidamente ad una decisione, ha proseguito il dirigente di Vw, dal momento che la costruzione del sito è prevista per la fine del 2020.
Una decina di giorni fa il colosso dell'auto tedesca aveva reso noto di avere sospeso la decisione di fare nascere un centro di produzione a Smirne, con una previsione produttiva di 300'000 veicoli all'anno e l'impiego di 4000 persone.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia