Prodotti dietetici Oprah Winfrey lascia il CdA di Weight Watchers, il titolo crolla in borsa

SDA

29.2.2024 - 16:03

Weight Watchers è in difficoltà.
Weight Watchers è in difficoltà.
Keystone

La star televisiva americana Oprah Winfrey lascia il Consiglio di amministrazione di Weight Watchers, società specializzata in prodotti dietetici, infliggendo un nuovo duro colpo all'azienda, già alle prese con la concorrenza agguerrita dei nuovi farmaci anti-obesità.

Keystone-SDA

L'uscita di scena della 70enne affonda i titoli Weight Watchers a Wall Street, che perdono oltre il 20% in apertura.

Nell'annunciare il suo passo indietro Winfrey ha spiegato che continuerà a lavorare con Weight Watchers per portare avanti la causa del riconoscimento dell'obesità come condizione cronica. Winfrey aveva iniziato a lavorare con Weight Watchers una decina di anni fa, aprendosi con il pubblico sulla sua battaglia contro i chili di troppo.

Di recente però è diventata l'ultima testimonial dei prodigiosi medicinali antidiabete come l'Ozempic, che negli ultimi mesi si sono rivelati un'arma potente per combattere l'obesità. Inizialmente riluttante a ricorrere all'iniezione settimanale, la regina dei salotti tv si è però arresa, decidendo al contempo di uscire allo scoperto. Da 107 chili di peso Oprah è scesa a 75, tre chili soltanto al di sopra dell'obiettivo che si era prefissa.