ZalandoZalando: nel secondo trimestre ricavi a 3,8 miliardi (+40%)
SDA
5.8.2021 - 12:24
Zalando chiude il secondo trimestre in crescita. Il volume delle vendite (Gmv) si attesta a 3,8 miliardi, in aumento del 40%.
Keystone-SDA
05.08.2021, 12:24
05.08.2021, 12:25
SDA
La crescita è stata supportata dalla «forte e continua domanda dei consumatori per servizi online, dato che all'inizio del trimestre in alcuni mercati sono rimasti in vigore lockdown prolungati», spiega la società.
Negli ultimi dodici mesi, più di 10 milioni di clienti si sono uniti alla piattaforma, permettendo a Zalando di raggiungere la soglia di 44,5 milioni di clienti attivi nel secondo semestre.
Solida la redditività nel secondo trimestre, con un Ebit di 184,1 milioni di euro e un margine del 6,7%. Zalando conferma l'outlook per l'anno finanziario 2021.
«Ancora più della nostra eccezionale performance finanziaria nel secondo trimestre, il crescente coinvolgimento di clienti e brand sottolinea l'importanza della piattaforma Zalando sul lungo termine ed è una dimostrazione importante della nostra strategia di successo», afferma David Schröder, Chief Financial Officer.