Zur Rose, gruppo turgoviese attivo nella vendita di farmaci all'ingrosso e per corrispondenza, è fortemente cresciuto lo scorso anno, soprattutto grazie ad acquisizioni: il giro d'affari è salito del 22,8% a 1,2 miliardi di franchi (+2,8% in valute locali).
In Svizzera, il fatturato è aumentato del 5,4% a 527 milioni di franchi, in Germania - dove Zur Rose è presente in particolare con il marchio DocMorris - del 38,9% a 671 milioni. Le cifre sono più o meno in linea con le attese degli analisti interrogati dall'agenzia Awp.
Il gruppo è riuscito a rafforzare ulteriormente la sua posizione di leader sul mercato europeo nel settore delle farmacie per corrispondenza e punta ora ad espandersi in nuovi paesi, in primo luogo in Francia e Italia.
Le cifre dettagliate inerenti all'esercizio 2018 saranno pubblicate il 21 marzo. I vertici dell'azienda continuano ad attendersi - dopo la perdita dell'esercizio precedente - un utile EBITDA equilibrato al netto di costi straordinari e PromoFarma, la cui acquisizione è stata consolidata a settembre.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia