Vigorosa crescita nel 2019 per Zurich Insurance. Il gruppo assicurativo ha registrato un utile netto di 4,15 miliardi di dollari, in progressione del 12% su base annua. Si tratta di una cifra che non veniva più raggiunta dal 2010.
L'utile operativo (Business Operating Profit, BOP) è da parte sua aumentato del 16% a 5,3 miliardi, indica la società in una nota odierna.
Nell'assicurazione danni, gli incassi relativi ai premi si sono elevati a 34,18 miliardi (+2%). Su base comparabile, si tratta di un incremento del 6%. Nell'altro settore fulcro dell'attività, ovvero l'assicurazione vita, i premi sono rimasti stabili a 33,48 miliardi.
La performance dell'assicuratore ha superato le attese degli analisti. Interrogati dall'agenzia finanziaria AWP, gli esperti ipotizzavano un utile di 3,99 miliardi e un risultato operativo di 5,27 miliardi.
Zurich Insurance proporrà ai propri azionisti un dividendo di 20 franchi per titolo per il 2019. Si tratta di un aumento di 1 franco rispetto all'anno precedente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia