GermaniaCdu e Csu sempre ai ferri corti su nome cancelliere
SDA
19.4.2021 - 11:02
Il duello dei leader dei conservatori tedeschi per la candidatura alla cancelleria continua: il vertice notturno al Bundestag fra Markus Söder (Csu) e Armin Laschet (Cdu) si è concluso senza alcun risultato.
19.04.2021, 11:02
SDA
E oggi i due governatori, da ieri sera a Berlino, continueranno a scontrarsi in una partita che sta dilaniando la cosiddetta Unione.
Se nessuno dei due farà un passo indietro, la parola passerà probabilmente domani al gruppo parlamentare, dove il bavarese Söder è avvantaggiato. Per lui si sono schierati anche i giovani della Junge Union (JU). Intanto i verdi oggi annunceranno la scelta del loro candidato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia