DifesaCongresso Usa blocca riduzione truppe in Germania, Wsj
SDA
4.12.2020 - 15:01
Schiaffo del Congresso degli Usa al presidente in carica Donald Trump per bloccare la sua decisione di ridurre le truppe statunitensi in Germania.
Nella versione finale della legge annuale sulla difesa, è stata inserita una norma secondo cui il numero dei soldati in Germania non deve essere portato sotto l'attuale tetto di 34'500 militari per 120 giorni dopo che il capo del Pentagono avrà fornito una valutazione al Congresso sulle implicazioni della decisione. La mossa, scrive il Wall Street Journal, rinvia ogni potenziale ritiro di truppe sino all'insediamento del presidente eletto Joe Biden.
In luglio il Pentagono annunciò la riduzione di 12'000 soldati in Germania, circa un terzo del totale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia