EpidemiaCovid: Onu, India ha rifiutato la nostra assistenza
SDA
29.4.2021 - 17:18
L'India ha rifiutato l'assistenza di materiale e logistica offerta dall'Onu per contrastare la pandemia. Lo ha detto il portavoce del Palazzo di Vetro, Farhan Haq.
Keystone-SDA
29.04.2021, 17:18
SDA
«Una delle cose che abbiamo fatto è stata offrire l'assistenza della nostra filiera integrata – ha spiegato ai giornalisti – ma a questo punto ci è stato detto che non è necessario, perché l'India ha un sistema ragionevolmente robusto per affrontare questo problema».
Il portavoce dell'Onu ha aggiunto che «la nostra offerta è valida e siamo disposti ad aiutare in ogni modo possibile». Sulla questione se si prevedono eventuali spedizioni in India di materiale essenziale dalle agenzie delle Nazioni Unite, Haq ha spiegato che «finora non è stato richiesto nulla, ma abbiamo persone che sono disposte ad aiutare, se necessario, e siamo in contatto con le nostre controparti in India per vedere se sarà utile».
Il portavoce ha poi sottolineato che il capo di gabinetto del segretario generale, Maria Luiza Ribeiro Viotti, è in contatto con il rappresentante permanente dell'India al Palazzo di Vetro, T.S. Tirumurti, sulla situazione del Covid nel paese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia