Argovia Spreitenbach: rogo in un condominio, 14 feriti, uno è grave

SDA

8.7.2024 - 08:44

Un'importante operazione è ancora in corso a Spreitenbach AG.
Un'importante operazione è ancora in corso a Spreitenbach AG.
Immagine: Facebook / Marija Suvalj

Il numero delle persone ferite nell'incendio di un condominio di undici piani a Spreitenbach (AG) è stato ridotto da 19 a 14 lunedì mattina. Una di loro lo è in modo grave, come ha annunciato la polizia cantonale argoviese sulla piattaforma X.

Hai fretta? blue News riassume per te

  • 14 persone sono rimaste ferite, di cui una in modo grave, in un incendio a Spreitenbach (AG) lunedì mattina.
  • Inizialmente la polizia aveva parlato di 19 feriti.

Il numero delle persone ferite nell'incendio di un condominio di undici piani a Spreitenbach, nel Canton Argovia, è stato ridotto da 19 a 14. Grazie all'aria fresca, cinque persone si sono riprese, ha dichiarato una portavoce della polizia cantonale argoviese a Keystone-SDA.

Tra i 14 feriti ce n'è uno che versa in gravi condizioni ed è stato ricoverato in ospedale.

La polizia aveva inizialmente ipotizzato che 19 persone fossero rimaste ferite. Sono state portate in ospedale per accertamenti.

Il rogo è stato rapidamente spento, prosegue il comunicato della polizia cantonale, ma lo sviluppo di fumo è stato massiccio.

È stato necessario sfollare i residenti dell'edificio. Oltre ai feriti, altre 31 persone sono state quindi fatte uscire, ma sono già potute tornare nei loro appartamenti. Al momento della comunicazione ufficiale delle forze dell'ordine, diverse centinaia di soccorritori erano ancora sul posto.

Il rogo è scoppiato per ragioni al momento ignote nell'area d'ingresso del palazzo. I pompieri sono stati allertati poco prima delle 03.00.