Zurigo18enne cade per 5 metri alla Street Parade, è in gravi condizioni
mmi
13.8.2023
La più grande festa techno del mondo si è svolta per lo più senza problemi, secondo la polizia municipale di Zurigo. Sabato, però, si è verificato un grave incidente: un diciottenne è caduto per cinque metri dalla piattaforma di un club.
mmi
13.08.2023, 18:08
13.08.2023, 21:42
mmi
Hai fretta? blue News riassume per te
Secondo la polizia, la Street Parade si è svolta per lo più in maniera pacifica.
Sabato a tarda sera, però, si è verificato un grave incidente.
Un 18enne norvegese è caduto, precipitando per cinque metri.
È ricoverato in ospedale in condizioni critiche. Non è ancora chiaro cosa abbia causato l'incidente.
Più di 900.000 persone hanno partecipato alla Street Parade. Secondo la polizia municipale di Zurigo, la festa techno più grande del mondo si è svolta senza troppi problemi. Le misure di sicurezza adottate si sono rivelate efficaci, ha comunicato.
Tuttavia, poco dopo le 22.30 i servizi d'emergenza hanno ricevuto la segnalazione di una persona caduta per diversi metri nella Sechseläutenplatz. Il 18enne norvegese ha riportato ferite gravi e i servizi d'emergenza lo hanno trasportato in ospedale in condizioni critiche.
Secondo i primi accertamenti, la vittima stava festeggiando su una piattaforma. Non è ancora chiaro perché sia caduto per circa cinque metri, colpendo il suolo al piano terra. Secondo il «Blick», anche un dipendente è rimasto leggermente ferito.
Sono stati effettuati 41 arresti
La polizia ha inoltre comunicato di aver effettuato 41 arresti. Le persone sono state arrestate per vari reati, tra cui rapina, lesioni personali, minacce e violenza contro gli agenti, furto e violazione della legge sugli stupefacenti.
In totale, gli agenti hanno sequestrato più di 550 dosi di ecstasy, più di 240 dosi di MDMA e ketamina e circa 60 grammi di cocaina.