Curiosità700'000 euro a settimana per lo yacht di Jackie O'
ATS
22.3.2019 - 18:04
Settecentomila euro per una settimana a bordo dello yacht che fu di Jacqueline Kennedy e Aristotle Onassis. A darlo in affitto è la società che possiede lo splendido panfilo di 99 metri, acquistato dall'armatore greco dal governo canadese nel 1954.
Inizialmente Onassis lo aveva battezzato 'Christina' come la figlia, ma successivamente, dopo la sua morte, il nuovo proprietario lo chiamò 'Christina O'.
A bordo dello yacht, che può ospitare 40 persone, ci sono stati ospiti illustri come Winston Churchill, Margot Fonteyn, John Wayne, Maria Callas e Marilyn Monroe. Inoltre, vi fu organizzato anche un ricevimento per le nozze tra il principe Ranieri di Monaco e Grace Kelly.
Nei periodi di bassa stagione il prezzo per il noleggio scende a 560 mila euro. Tuttavia ci sono sempre da aggiungere 20 mila euro per la cauzione più le spese per il carburante e il cibo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia