Ecco quale A Lucerna un ristorante fa pagare 10 franchi per un cucchiaio in più

woz

24.3.2023

«Ho pensato a uno scherzo di cattivo gusto», ha affermato un ospite del ristorante Taube di Lucerna.
«Ho pensato a uno scherzo di cattivo gusto», ha affermato un ospite del ristorante Taube di Lucerna.
Google streetview

Il ristorante Taube di Lucerna chiede un supplemento per avere un secondo cucchiaio per un dessert. Gli ospiti scuotono la testa. Il proprietario ammette un errore.

woz

Due ospiti della locanda Taube di Lucerna volevano «condividere una mousse al cioccolato» dopo una «cena raffinata». Quello che desideravano era solo e semplicemente avere un dolce momento.

Come riporta «20 Minuten», agli ospiti è stato detto che un ulteriore cucchiaio per il dessert sarebbe costato 10 franchi. «Ho pensato che fosse uno scherzo di cattivo gusto», racconta l'avventore nell'articolo. Così i due hanno fatto a meno del dessert.

Nel menu si legge: «Con noi, potete condividere il piatto». Viene però indicato un supplemento di 10 franchi «per un ulteriore coperto».

Il padrone di casa si scusa

Raymond Hunziker, responsabile della gastronomia dell'operatore Taube Tavolago, ammette l'errore parlando al «Blick»: «Non facciamo mai pagare 10 franchi per un cucchiaio in più per un dessert, ma è successo e ce ne scusiamo».

I supplementi sono applicati solo se vengono condivise le portate principali e servono per coprire le spese per il posto occupato e per il lavoro del personale.