Notte nell'area di transitoAereo Lufthansa costretto a tornare indietro a causa di un allarme bomba
SDA
16.6.2025 - 15:18
Un volo Lufthansa diretto in India è tornato indietro all'aeroporto di partenza.
Soeren Stache/dpa
Secondo la Polizia federale tedesca, un aereo Lufthansa in rotta dalla Germania all'India ha annullato il viaggio a causa di un allarme bomba ed è tornato indietro.
Keystone-SDA
16.06.2025, 15:18
SDA
Un allarme bomba ha fermato un volo Lufthansa da Francoforte all'India domenica sera: l'aereo è tornato indietro mentre sorvolava la Bulgaria ed è atterrato di nuovo a Francoforte sul Meno.
La Polizia federale ha confermato l'allarme bomba all'agenzia di stampa tedesca. Aveva ricevuto l'informazione dalla sicurezza del Gruppo Lufthansa.
Secondo le informazioni, l'aereo è atterrato all'aeroporto di Francoforte sul Meno intorno alle 18.30 senza incidenti. «L'atterraggio in India non è stato autorizzato a causa dell'allarme bomba, quindi il velivolo è dovuto tornare indietro», ha spiegato un portavoce della Polizia federale tedesca.
Anche Lufthansa ha confermato che il volo LH752 è dovuto tornare a Francoforte. «Siamo al corrente delle speculazioni sulle cause, ma non siamo coinvolti», ha spiegato un portavoce su richiesta dei media tedeschi.
L'aereo sarebbe dovuto atterrare a Hyderabad, durante la notte. Tornati in Germania i passeggeri hanno dovuto trascorrere la notte nell'area di transito.
Le autorità non sono state in grado di fornire precisazioni sul numero di persone colpite dalla faccenda.