Germania L'aeroporto di Amburgo resta chiuso, si tratta con l'uomo asserragliato

SDA

5.11.2023 - 14:45

«L'operazione di polizia continua, il traffico aereo resta sospeso fino a nuovo avviso». Lo comunica, sul suo sito, l'aeroporto di Amburgo dove, da ieri sera un uomo è riuscito a spingersi con la sua auto oltre il cancello dello scalo, raggiungendo l'area di sosta degli aeromobili, con a bordo la figlia di 4 anni.

5.11.2023 - 14:45

L'uomo, probabilmente un turco, si è barricato con la bambina nella sua auto ai piedi di un aereo della Turkish Airlines.

Sabato sera sono stati dirottati su altri scali 17 voli previsti in arrivo nell'aeroporto tedesco mentre oggi erano schedulati 286 voli, per un totale di 34'500 passeggeri.

«I negoziati continuano», ha detto la polizia su X dopo 15 ore di trattative con l'uomo armato: «Cerchiamo di trovare una soluzione pacifica», ha aggiunto.

Nel frattempo l polizia di Amburgo ha affermato in un post, secondo quanto riferiscono alcuni media internazionali: «Dobbiamo supporre che l'uomo abbia un'arma da fuoco e probabilmente anche esplosivi di tipo sconosciuto: la nostra priorità è la protezione della bambina che, per quanto ne sappiamo, è in buone condizioni».

SDA