Una persona è morta in un incendio scoppiato la scorsa notte in una casa unifamiliare a Zufikon (AG). I vigili del fuoco sono stati allertati alle 03.15: intervenuti con circa 90 uomini, sono riusciti a domare le fiamme dopo qualche ora.
Stando a quanto comunicato dalla polizia cantonale, il corpo senza vita della vittima è stato rinvenuto durante la perlustrazione delle rovine dell'abitazione. Il rogo è stato segnalato dai vicini, svegliati dal rumore.
Quando i pompieri sono arrivati sul posto, l'incendio, la cui causa non è ancora chiara, aveva già raggiunto la soffitta. La procura di Muri-Bremgarten ha avviato le indagini per determinare quanto accaduto.
Si tratta della seconda persona residente a Zufikon, comune di poco più di 4000 abitanti, deceduta in un rogo nel giro di pochi mesi. In dicembre era infatti bruciata una casa a schiera, provocando la morte di una 97enne.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia