IncidentiCanton Argovia: carrozza con cavalli si ribalta
ATS
13.7.2020 - 16:37
Una carrozza trainata da cavalli con sette persone si è rovesciata ieri sera in una strada forestale di Brittnau (AG), nei pressi di Zofingen. Cinque dei sei occupanti feriti sono stati portati in ospedale. Anche uno dei quattro cavalli da tiro ha subito lesioni.
L'incidente è avvenuto alle 20.15 quando il veicolo ha affrontato una curva, indica un comunicato odierno della polizia cantonale. I servizi di soccorso hanno trovato le quattro donne e i tre uomini che erano a bordo, di età compresa tra i 22 e i 67 anni, tutti in grado di parlare e reagire. Sei di loro hanno riportato lesioni da lievi a moderate. Cinque sono stati portati in ospedale in ambulanza. Anche uno dei cavalli è rimasto ferito e ha dovuto essere portato all'ospedale veterinario.
Dopo l'incidente gli animali da tiro sono scappati trascinando la carrozza inclinata, ma sono stati fermati poco dopo.
La causa dell'incidente non è ancora chiara. La procura di Zofingen-Kulm ha ordinato un esame relativo all'alcol per la 22enne che guidava la carrozza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia