Argovia
Villigen, anziano finisce contro il municipio

Un automobilista 80enne si è schiantato ieri pomeriggio verso le 15.30 contro la facciata del municipio di Villigen (AG), dopo essere uscito di strada per 300 metri.
L'anziano, che secondo la polizia ha perso il controllo del veicolo per un problema di salute, ha riportato ferite giudicate gravi.
Grazie a quelle che definisce «circostanze fortunate», la polizia argoviese ha comunicato oggi che nessun altro è rimasto ferito. Le persone presenti nell'edificio se la sono dunque cavata con un grosso spavento.
La vettura guidata dall'uomo si stava dirigendo verso il centro del comune, quando è uscita di strada. Dopo aver attraversato un prato adiacente con dei cavalli al pascolo e nuovamente la carreggiata, ha violentemente terminato la sua corsa incontrollata, lunga centinaia di metri, contro il municipio.
L'impatto con il muro ha completamente demolito l'automobile. Il conducente è rimasto intrappolato nei rottami, dai quali i vigili del fuoco lo hanno estratto prima del ricovero in ospedale con un elicottero.
bt, ats