Cresce di ora in ora l'allarme slavine in Austria e in Baviera, anche a causa dell'allerta maltempo che non accenna a diminuire. Nelle prime ore del pomeriggio è stata evacuata l'area sciistica austriaca di Hochkar per l'allarme neve. Il timore è l'eventualità di valanghe sulle piste.
"Una cosa del genere non è mai accaduta nella storia di Hochkar" ha detto il sindaco della località, secondo quanto riporta il sito web austriaco Noen.at, citato da Bild. "Il problema non è l'altezza della neve quanto il fatto che in così breve tempo ne sia arrivato un metro", ha detto un funzionario dello stesso comune.
Anche in Baviera continuano i problemi alla circolazione ferroviaria. La provincia di Miesbach ha diramato lo stato di emergenza. "L'allarme maltempo nell'area alpina incombe" ha detto un portavoce del servizio meteorologico tedesco. La situazione della neve sulle Alpi diventerà ancora più drammatica nei prossimi giorni, fa eco un portavoce dell'Istituto centrale di meteorologia e geodinamica di Vienna e fino a giovedì si attende un altro metro di neve.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia