IncidenteAlpi Emmental: «mountainbiker» cade e muore
ATS
1.6.2020 - 12:18
Un 28enne è caduto ed è morto sabato pomeriggio mentre stava scendendo in sella a una mountainbike dal massiccio dell'Hohgant nelle Alpi dell'Emmental.
Il giovane ha perso l'equilibrio ed è precipitato per 60 metri lungo una parete rocciosa. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale bernese, precisando che il giovane faceva parte di un gruppo di tre persone.
Nonostante l'immediato soccorso prestato dai suoi accompagnatori e da una passante e il trasporto in elicottero in ospedale, il 28enne è deceduto poco dopo.
L'esatta dinamica dell'incidente non è chiara: il ministero pubblico regionale dell'Oberland ha avviato un'indagine.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia