Svizzera-ItaliaAncora polemiche sull'Accordo sui frontalieri
ATS
22.1.2019 - 17:34
L'accordo stipulato nel 1974 tra l'Italia e la Svizzera relativo all'imposizione fiscale dei lavoratori frontalieri resta attuale, nonostante le dichiarazioni trapelate da Bellinzona.
Lo afferma il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi, a fronte delle affermazioni del presidente del Consiglio di Stato ticinese Claudio Zali.
In un'intervista al Mattino della Domenica, il "ministro" leghista ha affermato che "è tempo di disdire l'accordo sui frontalieri". "Ogni anno ritorniamo una grande quota di ristorni che non vi è più motivo di versare, dato che le condizioni date nel 1974 sono completamente cambiate", ha detto Zali.
L'accordo del 1974 non si tocca, nonostante le dichiarazioni del leghista ticinese che appaiono assolutamente strumentali, afferma invece il presidente del Consiglio regionale lombardo. A suo avviso l'intesa sancita oltre quarant'anni fa ha dimostrato la sua validità.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia