ArgentinaFiamme in un hotel a Buenos Aires, 2 morti
ATS
2.2.2019 - 08:22
Due persone sono morte venerdì pomeriggio a Buenos Aires e altre 100 sono rimaste ferite, di cui tre in modo grave, in un incendio che ha interessato alcuni piani dell'Hotel de Las Naciones nel centro della città.
Le vittime sono una donna di 55 anni, deceduta in ospedale per la gravità delle ferite e una intossicazione da fumo, e una agente di polizia, fra le prime persone intervenute per cercare di salvare i clienti dell'albergo. Non è stata per ora ancora fornita una versione definitiva sulle cause dell'incendio, che alcuni testimoni hanno attribuito ad una forte esplosione avvertita verso le 16 locali al quarto piano dell'hotel.
Le immagini delle tv 'all news' hanno mostrato ai piani alti dell'edificio persone che hanno rotto i vetri delle finestre per segnalare ai vigili del fuoco la loro ubicazione. L'intervento dei soccorritori è durato alcune ore e le molte decine di feriti sono state trasferite in diversi ospedali cittadini.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia