Il leader terrorista Hafiz Saeed è stato arrestato in Pakistan: era a capo del gruppo islamista Jud (Jamaat-ud-dawa, che si batte per l'indipendenza del Kashmir dall'India) ritenuto responsabile dell'attentato a Mumbai del 2008, costato la vita a circa 190 persone.
Lo riferiscono fonti di intelligence, a pochi giorni dalla visita negli Usa del premier pakistano. Saeed è stato arrestato oggi dall'antiterrorismo mentre era in viaggio da Gujranwala a Lahore, capitale della provincia del Punjab.
Il 26 novembre del 2008 Mumbai fu sconvolta da una serie di attacchi coordinati in diversi punti della città indiana. L'assalto si concluse con il blitz per liberare gli ostaggi all'hotel Taj, dove erano rimasti asserragliati gli ultimi terroristi. Nell'attacco ci furono oltre 190 morti e 300 feriti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia