MusicaAste: tre chitarre di Van Halen vendute per 422 mila dollari
SDA
3.12.2020 - 16:46
Tre chitarre appartenute al rocker Eddie Van Halen, ex frontman dei Van Halen morto lo scorso sei ottobre, sono state venute all'asta per un totale di 422 mila dollari.
Tra i tre strumenti, una Kramer «Frankenstrat» personalizzata è stata quella che ha ottenuto il maggior successo, battuta per una cifra di oltre 231 mila dollari.
La vendita comprendeva altri strumenti e oggetti appartenuti a celebri artisti tra i quali Kurt Cobain, Elvis Presley, Michael Jackson, Lady Gaga, Madonna, Little Richard, Bob Marley, Jimi Hendrix. Alcune Fender di Kurt Cobain sono state vendute per un totale di 281 mila 600 dollari, mentre la prima chitarra di Bob Marley è stata battuta all'asta per 153 mila 600 dollari.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia