DrammaSi schianta una cabina nel Tirolo austriaco, quattro feriti gravi
SDA / pab
9.1.2024 - 14:23
Una cabinovia si è schiantata al suolo nel Tirolo austriaco, presso la località sciistica Hochoetz. Le quattro persone che erano bordo sarebbero rimaste gravemente ferite. Lo riporta il Bild. L'incidente non sarebbe stato causato da problemi tecnici, ma dalla caduta di un albero sul cavo della cabinovia.
SDA / pab
09.01.2024, 14:23
09.01.2024, 14:27
SDA / pab
Hai fretta? blue News riassume per te
Una cabina della cabinovia Hochoetz, in Austria, con a bordo quattro persone si è schiantata a terra.
Gli occupanti sono tutti rimasti gravemente feriti.
Al momento si esclude un difetto tecnico. secondo il quotidiano Tiroler Tageszeitung, un albero è caduto sul cavo di trasporto.
La cabinovia dell'Acherkogel in Tirolo è ferma. Secondo il quotidiano Tiroler Tageszeitung, un albero è caduto sul cavo di trasporto, causando la caduta di una cabina, che sarebbe stata occupata in quel momento da quattro persone.
Secondo un rapporto della polizia, tutte hanno riportato gravi ferite. I servizi di emergenza sono accorsi sul luogo dell'incidente con elicotteri e altri mezzi.
«Gli ospiti interessati che si trovavano sule altre cabine sono stati continuamente informati tramite l'altoparlante della funivia e si trovano ora sulla montagna o a valle», secondo la società che gestisce l'impianto.
L'identità delle vittime dell'incidente non è ancora nota. Anche l'altezza da cui è caduta la cabina non è ancora chiara.
Secondo la polizia, a parte i quattro feriti, nessun altro passeggero si è fatto male. Tutti gli altri sciatori sono stati in grado di lasciare le cabinovie in modo sicuro alla stazione a valle o a monte, ha dichiarato martedì una portavoce della polizia di Innsbruck. «Le cabine sono state svuotate e le attività sono state sospese».
La funivia, lunga quasi tre chilometri, trasporta gli sciatori a circa 2.000 metri di altitudine.