Incidenti ferroviariAustria: scontro fra due treni vicino Vienna, 15 i feriti
ATS
22.12.2017 - 20:17
Un treno regionale e un treno veloce si sono scontrati nel distretto di Klostenburg, nell'Austria meridionale, intorno alle 18.00. Due vagoni sono stati completamente distrutti, riporta l'Apa.
Secondo il portavoce delle ferrovie austriache, Roman Hahslinger, dopo un primo sopralluogo "un treno veloce S40 si è scontrato lateralmente con un treno regionale REX (Regional Express) su un tratto ferroviario a quattro binari".
Al momento non si registrano vittime, ma 15 feriti, riferiscono l'Apa e il sito OE24. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco e croce rossa ma le cause dell'incidente sono al momento sconosciute.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia