L'avvistamento di uno strano anello di fumo
15.05.2025
La piccola città di Bonner Springs, nello Stato americano del Kansas, diventa il palcoscenico di un fenomeno inquietante. Il motociclista Frankie Campren estrae il suo cellulare e cerca di mantenere la calma. Ma cosa si nasconde dietro quanto vede in cielo?
Hai fretta? blue News riassume per te
- Un misterioso anello nero è stato avvistato nel cielo sopra lo Stato americano del Kansas.
- Alcuni testimoni oculari hanno filmato la strana nube.
- I video clip sui social media sono stati cliccati milioni di volte.
«Ho appena accostato», racconta il motociclista Frankie Camren ai media locali nella sua città natale, Bonner Springs, nello Stato americano del Kansas. «Ho quasi 50 anni, ma non ho mai visto nulla di simile».
E in effetti ciò che Camren registra con il suo cellulare è piuttosto bizzarro: un anello si staglia nel cielo. Sembra fatto di fumo nero e cambia continuamente forma. Il videoclip viene visualizzato milioni di volte sui social media.
Si tratta di uno stormo di uccelli, di un misterioso fenomeno naturale o addirittura di un oggetto volante sconosciuto? La risposta è un po' più complicata, ma del tutto plausibile.
Secondo gli esperti della meteo, si tratterebbe di un anello di fumo generato da un improvviso sollevamento di aria calda e particelle, che ha prodotto una corrente ascensionale abbastanza intensa da intrappolare il fumo in una forma circolare, ricordando quella di una nube a fungo.