Incidente Basilea: bus frena di colpo, in sette in ospedale

ATS

14.10.2019 - 18:30

Diverse persone sono rimaste ferite stamane a Basilea in seguito a una brusca frenata di un bus di linea. Sette passeggeri sono andati dal medico per controlli.
Diverse persone sono rimaste ferite stamane a Basilea in seguito a una brusca frenata di un bus di linea. Sette passeggeri sono andati dal medico per controlli.
Source: KEYSTONE/GEORGIOS KEFALAS

Diverse persone sono rimaste ferite lunedì mattina a Basilea in seguito a una brusca frenata di un bus di linea. Sette passeggeri sono andati dal medico per controlli. Domenica nella città renana 17 persone erano state portate all'ospedale dopo uno scontro tra un tram e un bus.

Poco dopo le 8.00 un bus della linea 34, proveniente dalla Grenzacherstrasse, stava per giungere alla fermata di Wettsteinplatz. All'omonima giratoria un furgone con diritto di precedenza ha comunque lasciato passare il mezzo pubblico. Un ciclista proveniente dalla stessa direzione (dal ponte di Wettstein) è invece passato a destra del furgone, costringendo l'autista del bus a frenare bruscamente.

Diversi passeggeri sono caduti a terra durante la frenata di emergenza: sei sono stati in seguito portati in ambulanza all'ospedale per controlli; uno è andato per conto suo dal medico, riferisce una nota della polizia cantonale.

Si cercano testimoni

Gli inquirenti stanno cercando testimoni nonché il ciclista, che non si è fermato sul luogo dell'incidente.

Un portavoce della polizia ha detto all'agenzia Keystone-ATS che due persone sono state scagliate contro i vetri, che si sono rotti: l'entità delle loro ferite non ancora nota.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS