Incidenti in montagnaBE: 2 sciescursionisti cadono, uno muore
ATS
16.2.2020 - 17:13
Due sciescursionisti sono rimasti vittima di una caduta, indipendentemente uno dall'altro ma quasi simultaneamente, sui pendii dell'Albristhore, sopra Lenk (BE), ieri nel primo pomeriggio. Uno è morto e l'altro è rimasto gravemente ferito.
Le condizioni delle neve erano difficili, scrivono polizia e ministero pubblico regionale dell'Oberland bernese in una nota diramata oggi pomeriggio.
La segnalazione dei due incidenti, avvenuti in un intervallo di dieci minuti, è giunta poco prima delle 13.50. Secondo i primi elementi dell'indagine entrambi gli escursionisti sono scivolati mentre scendevano al piano.
Uno, un 48enne svizzero domiciliato nel canton Friburgo, è morto sul posto. Il secondo, gravemente ferito, è stato elitrasportato all'ospedale.
Oltre alla polizia cantonale, sul posto sono intervenuti elicotteri della Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) e della società Air Glaciers nonché membri del soccorso alpino.
L'Albristhore culmina a 2762 metri. Gli incidenti sono avvenuti su pendii in territorio di Sankt Stephan, comune dell'alta Simmental.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia