Incidente sugli sciSciatore cade e muore nell'Oberland bernese
ATS
30.1.2019 - 17:56
Uno sciatore 69enne è morto martedì pomeriggio nel comprensorio tra Zweisimmen e Gstaad, nell'Oberland bernese.
L'uomo è verosimilmente caduto, per ragioni ancora non chiarite, ed è scivolato nel letto di un ruscello, dove il suo corpo è stato notato da due sciatrici, indica mercoledì la polizia cantonale in un comunicato.
Le due donne sono state incuriosite da un bastone da sci abbandonato e hanno poi trovato l'uomo, a cui hanno tentato di prestare le prime cure. I soccorritori, giunti sul posto anche con un elicottero della società Air-Glaciers, non hanno potuto fare altro che constatare la morte del pensionato, un cittadino turco.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia