CinemaBerlinale: edizione estiva di giugno in dubbio per il Covid
SDA
28.4.2021 - 15:08
«All'inizio di maggio verrà presa una decisione finale in merito allo speciale estivo. La salute di tutti e frenare lo sviluppo della pandemia è, ovviamente, la massima priorità».
28.04.2021, 15:08
SDA
Con queste parole gli organizzatori del festival internazionale del cinema di Berlino (Berlinale) annunciano oggi un futuro incerto per l'edizione estiva, ora in dubbio a causa delle restrizioni sul Covid-19 in corso in Germania.
I direttori del festival, Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian sono attualmente in contatto con le autorità – si legge in una nota riportata da Variety e Deadline – per determinare i prossimi passi per un evento tutto all'aperto. La Berlinale vuole anche esplorare la possibilità di un evento culturale pilota con test obbligatori.
«Posticipare lo speciale estivo a un periodo diverso da giugno, o un festival del pubblico online, non è mai stata un'opzione», hanno detto Rissenbeek e Chatrian. «Fin dall'inizio, quello che volevamo davvero fare è presentare i film della Berlinale al pubblico in un'esperienza cinematografica condivisa».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia